Nome Azienda - Messaggio aziendale
 





 Cus Ferrara Golf
Situato a ridosso delle mura della città di Ferrara, il campo si sviluppa nel parco urbano su un'area di 40 ettari. Il percorso non è molto lungo ma piuttosto difficoltoso e stretto, contornato da bunker, siepi e con la presenza di ostacoli d'acqua che contribuiscono a rendere più affascinante il gioco. Adiacente agli altri impianti sportivi universitari, dove è possibile praticare gli sport più diversi sotto la guida di esperti istruttori, il C.U.S. Ferrara Golf pratica una accorta politica di apertura non solo nei confronti del mondo universitario, grazie a tariffe accessibili a tutti.
Primo percorso italiano convenzionato con la Federazione Italiana Golf (il suo primo ampliamento del 1996 fu realizzato grazie ad un apposito contributo della Federazione stessa) dal 2004 conta diciotto buche regolamentari, sviluppate su un tracciato interessante, ricco di piante autoctone. 

Cus Ferrara Golf
Via Gramicia, 41 - 44100 Ferrara
Tel. +39 0532 708535
Fax +39 0532 708585
E-mail: golf@unife.it
Sito web: www.cusferraragolf.it 
Dati tecnici
18 buche, par 68, totale metri uomini: 5443, donne: 4724
 
Strutture e servizi
campo pratica, driving range, putting green, noleggio carrelli, golf cart, maestri a disposizione, 4 campi tennis sintetico, palestra, bar, ristorante, parcheggio e spogliatoi. La Tessera C.U.S. è obbligatoria per accedere ed usufruire delle attrezzature degli impianti.
 
Stagione
Il Club è aperto tutto l’anno.
 
Come arrivare
Autostrada A13 BO-PD, uscita Ferrara Nord. Seguire la direzione centro città; dopo il sottopassaggio ferroviario, svoltare a sinistra per Copparo e seguire le indicazioni per il campeggio comunale. Nelle vicinanze: Aeroporto di Bologna (50 km).
 
Per informazioni turistiche




SAPORI D'AUTUNNO MESOLA (FE). 
15° edizione della Sagra dei Sapori d’Autunno di Mesola di Ferrara 
31 OTTOBRE - 1/2 NOVEMBRE 2014.

Rassegna dedicata alle prelibatezze gastronomiche dei sapori autunnali tra i quali il tartufo bianco di pineta.
 Un lungo week end all’insegna delle prelibatezze gastronomiche e delle meraviglie naturali del territorio.
Mesola propone una grande mostra mercato dei Sapori d'autunno, tra i profumi delle prelibatezze enogastronomiche del territorio, dal tartufo di pineta, ai funghi, dalle erbe al radicchio alla zucca.
Le suggestioni autunnali della laguna e le bellezze architettoniche ed artistiche di Mesola,splendida cittadina rinascimentale, fanno da suggestiva cornice alla manifestazione.
Il territorio lagunare del Parco del Delta, le dune, le pinete, le valli e il Boscone determinano l'abbondanza di fauna e tanti prodotti prelibati, così che la manifestazione diventa l'occasione per conoscerli, attraverso la partecipazione alle escursioni e alle lezioni sul campo.
Le escursioni si svolgono in bicicletta, lungo le piste ciclabili del Parco, in particolare alle Dune Fossili di Massenzatica e in battello, sul vicino e pittoresco Po di Goro.
Per i più curiosi e romantici sono proposte escursioni in notturna, al chiar di luna, al Grande Bosco, e visite alle stanze più belle del Castello di Mesola.
 
Negli stand è possibile degustare i prodotti della terra cucinati con sapienza nei piatti della tradizione e nella mostra mercato sono in vendita prodotti biologici, funghi, tartufi, oggettistica e prodotti di piccolo artigianato.
Chicca della manifestazione è il ristorante allestito all'interno delle mura del castello, con i migliori chef ferraresi che propongono al meglio i sapori d'autunno del territorio, proponendo ricette tradizionali rivisitate in chiave moderna
TEL. 0533 993358
mail prolocomesola@libero.it<br>
web site http://www.prolocomesola.it


Ritratto di Lucrezia Borgia. Chiaroscuri del mito ferrarese.
Invito alle visite "animate". Il Castello Estense di Ferrara in compagnia della misteriosa duchessa.25, 26 ottobre; 29, 30 novembre; 27, 28 dicembre 2014Castello Estense - Largo Castello - FerraraUn vero e proprio spettacolo teatrale, una rappresentazione che si svolge attraverso le suggestive sale del Castello Estense di Ferrara, in compagnia degli attori di teatrOrtaet, per rivivere antiche atmosfere.La controversa figura di Lucrezia Borgia percorre di nuovo i sontuosi saloni, dove risuona l’eco dei versi di Ludovico Ariosto, in un emozionante affresco del Rinascimento italiano. L’interpretazione è affidata agli attori Alessandra Brocadello e Carlo Bertinelli, ormai specializzati in un “teatro” fuori dal teatro, incorniciato nei più suggestivi monumenti.
Vuoi saperne di più?Travel Emilia Romagna vi racconta: Nel Castello di Ferrara in compagnia di Lucrezia 

OrariOre 15.30.

Sabato e domenica ore 11.30 e/o ore 14.00 solo con gruppi su prenotazione.TariffeTARIFFE VISITE ANIMATE
Intero: euro 12,00  - Ridotto gruppi: euro 10,00 (min. 15 persone)
Ridotto minori di 12 anni e gruppi scolastici: euro 8,00.INGRESSO (da aggiungere al costo delle visite animate)Intero e gruppi: euro 3,00 (tariffa speciale per visite animate)Ridotto gruppi scolastici: euro 1,00 (minori dai 6 ai 12 anni)Family: gratis un minore di 18 anni con un adulto pagante.ContattiFerrara - Castello Estense - Largo Castello


Kappa Festival 
 Il Giappone a Ferrara
Una quattro giorni di incontri, workshop, mostre, eventi e mercato per scoprire il Giappone.

Dal 5 al 8 dicembre 2014Imbarcaderi del Castello Estense - Largo Castello, 1Un festival dedicato alla millenaria sapienza orientale che incrocia quella moderna ed attuale, che si rivolge a chi non ha ancora capito il Giappone, a chi crede di averlo già capito e a chi lo considera la sua “terra promessa”. D’altronde se il paese orientale affascina l’occidente con le sue tradizioni culinarie e culturali, non tutti possono dire di conoscere davvero il paese del Sol Levante.Questa manifestazione vuole suggerire un percorso che racchiude in sé storia, arte, tradizione, tecnologia e innovazione.Con un occhio di riguardo per la cucina giapponese, inserita nel patrimonio Unesco dei beni immateriali lo scorso dicembre, che spopola sempre di più a Ferrara come nel resto d’Italia. La gastronomia del Sol Levante è un’arte universalmente riconosciuta, rispetta i sapori originari del cibo e punta su alimenti rigorosamente di stagione, come sempre dovrebbe essere.Durante la manifestazione, si terranno quindi dimostrazioni live per insegnare agli ospiti più curiosi a realizzare alcune prelibatezze della tradizione nipponica. Il clou della manifestazione, però, saranno sicuramente gli incontri letterari dato che il paese nipponico è famoso per la sua cultura fumettistica e in particolare per i manga, storie a fumetti giapponesi, che sono il pane quotidiano di Kappalab, casa di produzione multimediale e service editoriale specializzata nel mondo fumettistico del Giappone.Orari
Venerdì 5 dicembre dalle ore 15.00 alle 19.30.
Sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 dicembre dalle ore 10.00 alle 19.30.
Tariffe
Euro 3,00.
Gratuito
  • Fino a 11 anni
Ufficio informazioniUfficio Informazione e Accoglienza Turistica di FerraraFerraraCastello Estense 0532 209370 / 299303 0532 212266 infotur@provincia.fe.it http://www.ferrarainfo.com
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint